Autodesk Homestyler – Free online Interior Design Software

20 aprile, 2010  |  Architettura, Design, Risorse
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- Filament.io 0 Flares ×

Dopo Butterfly Autodesk sforna Homestyler, un’applicazione basata sul web, che permette a progettisti ed architetti di lavorare  senza la necessità di installare alcun tipo di software. Quest’ultima applicazione si differenzia da Butterfly per la presenza di elementi architettonici al suo interno come finestre, porte, pareti e per un approccio decisamente più parametrico. Nel video è possibile vedere un breve intro delle caratteristiche di Homestyler:

Lo considero uno strumento semplice da utilizzare, e molto utile. Pensiamo, per esempio,  se non siamo in possesso del nostro portatile sarà possibile mostrare le nostre idee avendo un qualsiasi pc ed un collegamento a internet, ed eseguire le modifiche in tempo reale.

Credo che in futuro queste tipologie di software basati sul web si diffonderanno sempre più , e la vera svolta avverà quando i browser inizieranno ad usare la potenza delle GPU.

  • http://kitchensburystedmunds.info/tag/kitchen-backsplash Buffy Kressler

    Pretty good post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed reading your blog posts. Anyway I’ll be subscribing to your feed and I hope you post again soon.